Paramount Pictures ha reso disponibili un trailer, un poster e una featurette di The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone, ovvero una riedizione restaurata da parte di Francis Ford Coppola de Il Padrino – parte III.

Questa nuova versione, che sarà disponibile in formato blu-ray, contiene suono e video rimasterizzati, oltre ad un nuovo incipit e un diverso finale. Il progetto risultante riflette le intenzioni originali dell’autore Mario Puzo e di Francis Ford Coppola riguardo il terzo capitolo della celebre saga fornendo “una conclusione più appropriata a Il padrino e Il padrino – Parte II”, per citare le parole del regista. 

Paramount Pictures distribuirà “The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone” negli Stati Uniti in sale selezionate il 4 dicembre e successivamente in Blu-ray / VOD a partire dall’8 dicembre.

 Il padrino – Parte III uscì negli Usa il 25 dicembre 1990 e come per i due film precedenti ebbe grande successo di pubblico e critica, grazie anche ad un cast stellare composto da attori del calibro di Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Talia Shire e Sofia Coppola.

La trama ufficiale di The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone:

Celebrando il 30° anniversario de Il Padrino – Parte III, il regista / sceneggiatore Francis Ford Coppola apporta una nuova modifica e restauro definitivo del film finale nella sua epica trilogia Il Padrino, Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone. Michael Corleone (Al Pacino), ora sulla sessantina, cerca di liberare la sua famiglia dal crimine e trovare un successore adatto al suo impero. Quel successore potrebbe essere il focoso Vincent (Andy Garcia)…ma potrebbe anche essere la scintilla che trasforma la speranza di Michael di legittimità negli affari in un inferno di violenza di massa. L’immagine e il suono meticolosamente restaurati, sotto la supervisione di American Zoetrope e Paramount Pictures, includono un nuovo inizio e un nuovo epilogo, oltre a modifiche a scene, inquadrature e spunti musicali. Il progetto risultante riflette le intenzioni originali dell’autore Mario Puzo e Francis Ford Coppola de Il Padrino: Parte III e fornisce, secondo le parole di Coppola, “una conclusione più appropriata a Il Padrino e Il Padrino: Parte II”. The Godfather Coda è diretto da Francis Ford Coppola (con il nome Il padrino – Parte III) originariamente pubblicato alla fine del 1990 dopo il suo lavoro su Rusty il selvaggio, Cotton Club, Peggy Sue si è sposata, Giardini di pietra e Tucker, un uomo e il suo sogno.

Qui invece possiamo vedere una featurette che spiega il lavoro di restauro: