Lunedì 23 settembre alle ore 21 l’ex calciatore della Fiorentina Giancarlo Antognoni presenterà un importante evento al Cinema Odeon di Firenze.

L’evento in questione è la presentazione al pubblico del film-evento dedicato al genio del calcio, DIEGO MARADONA firmato dal premio Oscar Asif Kapadia.




La proiezione sarà introdotta da Antognoni, il grande calciatore della Fiorentina che di Maradona fu avversario sia in nazionale che con la maglia viola.

Come sottolinea la produzione, con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, DIEGO MARADONA è la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso – anche se di solito finisce per uscirne vincitore perché, come fa notare il regista, Diego è sveglio e scaltro, capace di rialzarsi sempre ed andare avanti; “È un vero lottatore e la sua è una storia che morivo dalla voglia di raccontare”.

Ecco il trailer del docu-film:





 Distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group, il film uscirà nelle sale solo il 23-24 e 25 settembre.