Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso della trasmissione notturna “I Lunatici”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. L’ex portiere e allenatore di calcio, campione d’Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 con la nazionale italiana, ha parlato di diversi argomenti, dalla sua carriera passata alle attuali prestazioni degli Azzurri allenati da Roberto Mancini.

“Penso che la squadra possa arrivare in fondo. Non sono solo le partite con Turchia e Svizzera, viene da un anno e mezzo di prestazioni notevolissime. Ora si sta confermando. Io credo che i meriti di Mancini siano tanti, i calciatori sono ottimi, penso che tra le prime quattro ci andiamo, poi da lì può succedere tutto. Ma in semifinale ci arriviamo, da quello che si è visto, anche considerando le altre squadre.

Donnarumma? Ho di lui una opinione straordinaria, è giovanissimo, ha fatto già esperienza in una grande squadra. È maturo per prendere un posto di grande rilievo nel mondo calcistico. La difesa? La nostra nazionale gioca con equilibrio e quello determina molto le prestazioni. Immobile? Per lui parlano i numeri. I suoi sono notevoli, i gol son gol. Chi diceva che alla nazionale manca un grande centravanti rispondo che se un centravanti fa gol e si muove bene io non so cosa si aspetta di vedere. In Europa se togli Lewandowski chi fa più gol di tutti è lui. I numeri sono numeri”.