Sono passati esattamente 26 anni da quando Batman Forever usciva nelle sale. Film del 1995, diretto da Joel Schumacher è il terzo capitolo della saga dedicata all’Uomo Pipistrello dopo Batman e Batman – Il ritorno diretti da Tim Burton (anche se nel film non vi è alcun riferimento alle due pellicole precedenti), e viene seguito da Batman & Robin sempre diretto da Joel Schumacher. La pellicola ha ricevuto diverse critiche per l’assenza di Burton alla regia, ma ha comunque riscosso un grande successo di pubblico e ottenuto tre nomination agli Oscar: miglior fotografia, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.

(Clicca qui per leggere perchè Michael Keaton abbandonò il ruolo)

VAL KILMER INDOSSA DI NUOVO LA MASCHERA

Le apparizioni pubbliche di Val Kilmer, che nel film interpretava l’uomo-pipistrello sono estremamente rare a causa della malattia che purtroppo l’ha afflitto negli ultimi anni.

(Clicca qui per leggere la malattia di Val Kilmer)

In ogni occasione proprio dell’anniversario del film che compie 26 anni, l’attore ha voluto stupire i suoi fan indossando di nuovo la maschera di Batman in un video postato sui suoi account social. Purtroppo la voce stridula ancora rende evidente i segni del tumore alla gola ma la tenacia non è in discussione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Val Kilmer (@valkilmerofficial)

IL RINGRAZIAMENTO

In un altro post Val Kilmer  ha voluto ringraziare i fan per il supporto in tutti questi mesi, e per l’occasione ha postato una foto che lo ritrae in prima pagina su molte copertine, e in più sono vari giorni che su Twitter posta delle scene del film rispondendo alla domanda se Batman sia o meno un amante egoista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Val Kilmer (@valkilmerofficial)

Sono davvero passati 26 anni da Batman Forever? Mi piace sempre saperne di più su questo personaggio. Così complesso e ricco di sfumature. Eccone uno che potreste trovare divertente, soprattutto se siete dei fan. Per sempre tuo