I cattivi più famosi delle fiabe Disney potrebbero tornare presto in tv, precisamente con una serie a loro dedicata sulla nuova piattaforma di streaming Disney+.

A quanto rivelato dalle ultime notizie, ABC Signature Studios starebbe collaborando con il nuovo servizio per questa serie dedicata ai villains più iconici, che dovrebbe intitolarsi Book of Enchantment.

Michael Seitzman (Quantico) e Steve Pearlman (Once Upon a Time) adatteranno la serie di libri scritta da Serena Valentino, che esplora uno per uno i cattivi dei Classici della Casa di Topolino. Tra questi Ursula, la matrigna di Biancaneve, la Bestia e Malefica. La produzione dovrebbe cominciare nella seconda parte del 2020. 

Il nuovo servizio Disney +

Con Disney+, Walt Disney mira – tra le altre cose – a contrastare il dominio di Netflix sul mercato dello streaming legale. Tra le serie originali già ordinate dal servizio si contano The Mandalorian, prima di molte produzioni televisive ambientate nel mondo di Star Wars, uno sceneggiato basato su High School Musical, la commedia romantica con Zoë Kravitz High Fidelity e Diary of a Female President di Gina Rodriguez. Sono in sviluppo inoltre diverse serie Marvel, inclusa una con protagonista il Loki di Tom Hiddleston.