Ospite della puntata di domenica 23 ottobre 2022 di Verissimo, Heather Parisi si è raccontata a Silvia Toffanin, parlando della sua difficile infanzia, trascorsa all’insegna del sacrificio e l’amore per la danza:

«Ho avuto un’infanzia drammatica, ho fatto di tutto per scappare, la danza è sacrificio, è una disciplina molto severa, a 13 anni sono andata a vivere da sola a San Francisco, avevo una borsa di studio, non ho mai pagato nella mia vita una lezione di danza, ho sempre avuto le borse di studio, a volte quando non potevo fare le audizioni mandavo una foto di un grand jete e mi arrivavano le lettere con scritto “sei stata accettata”».

Un’indipendenza che le ha permesso di fare le veci di sua madre quando era poco più di una bambina, racconta:

“Io stavo da sola a 8 anni, ho fatto io da madre a mia sorella Tiffany, non era una cosa normale. Ce l’avevo con lei, mi ha costretto a vivere e comportarmi come un adulto, oggi ho un rapporto con lei tranquillo, perché sono adulta e mamma anche io”.

Nella famiglia Parisi è mancata la figura di un padre, andato via da casa quando Heather aveva due anni. Tutt’oggi la showgirl non ha ben chiaro il motivo per cui abbia abbandonato la sua famiglia:

“Ho conosciuto bene mio padre quando avevo 28 anni, ma ho perso tanti anni da poter vivere con lui, e questo fa male. Non ho niente da perdonargli perché io me le ricordo le chiamate, correvo in corridoio e chiedevo a mia madre chi fosse al telefono e lei mi diceva che era un numero sbagliato. Ma non era così”.