In occasione del 46esimo compleanno di Drew Barrymore, festeggiato il 22 febbraio, Steven Spielberg ha fatto un’apparizione a sorpresa al suo The Drew Barrymore Show. I due sono legati da un profondo legame, cominciato nel lontano 1982 quando Spielberg la diresse ancora bambina nel suo E.T. , tanto che anche a distanza di anni, continuano ad avere un rapporto in stile padre/figlia. 

Molti di voi ricorderanno che nel pieno della sua adolescenza e gioventù, negli anni ’90, la Barrymore era un tipo piuttosto frizzantino e scalmanato: tra le sue bravate più eclatanti ci fu quella di posare nuda su Playboy o la sua ‘storica’ alzata di maglietta davanti a David Letterman in diretta televisiva (qua per vedere il video). Da buon ‘padre’, Spielberg non restò indifferente ai fatti e la Barrymore, colta da un sentimento di colpa e vergogna, decise di mandargli un regalo di scuse per la sua apparizione senza veli su Playboy.

Nella puntata del The Drew Barrymore Show, Spielberg ha mostrato a tutti il divertente regalo ricevuto anni fa: tre foto della Barrymore vestita da suora davanti a una chiesa, con le didascalie “Mi dispiace”, “Ho visto la luce” e “Sto arrivando”.

La Barrymore si è commossa nel vedere Spielberg nel suo show e ha raccontato di come Steven si stata la prima persona nella sua vita di cui si sia fidata e che ha sentito che le importava veramente di lei. Il fatto che i due siano ancora oggi vicini sottolinea ulteriormente questi sentimenti, così come il fatto che il regista abbia ancora il regalo di scuse della Barrymore appeso a casa sua.