Dubai sfrecciano auto di tutti i tipi. Allo stesso tempo, però, molte di esse vengono spesso abbandonate dai loro facoltosi proprietari, ex imprenditori in crisi o fuggitivi fiscali. E tra le tante supercar lasciate a marcire nei dintorni della capitale degli Emirati Arabi un paio di ragazzi hanno scovato una vettura d’eccezione. Si tratta di una delle quattro Batmobili utilizzate da Bruce Wayne (interpretato da Christian Bale) nel film di Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro.

Secondo quanto appreso dal proprietario dello stabilimento in cui è custodito, anche se malamente, il “bat-tank” non è una replica ma proprio uno degli esemplari originali comparsi nelle pellicole di Nolan dedicate al Cavaliere Oscuro.

La Batmobile della trilogia scovata a Dubai – stando ai dati rivelati da Moviecars –  è lunga in tutto 4,57 metri, larga 2,84 metri, pesa circa 2,8 tonnellate ed è a tutti gli effetti un incrocio tra una Lamborghini e un Hummer. Costruita insieme ad altre tre vetture – per un costo complessivo di 7 milioni di dollari – sotto al cofano monta, anche se non sappiamo se è ancora al suo posto o è stato smontato, un motore 5,7 litri V8 General Motors-Vauxhall da 500 cv capace di spingerla a 352 km/h e di farla scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.