Netflix ha finalmente svelato la data di uscita e le prime immagini ufficiali di Master of the Universe: Revelation, atteso sequel diretto della serie animata anni ’80 ispirata alla celebre linea di giocattoli della Mattel, He-Man and the Masters of the Universe.

Diretta dallo stesso Smith, la serie sarà focalizzata su Teela e sulla sua ricerca di una Spada del Potere perduta. La serie animata vanta un cast di doppiatori veramente eccezionale, con Chris Wood a dare la voce al leggendario He-Man, Mark Hamill a quella del malvagio Skeletor, Sarah Michelle Gellar interpreterà Teela e Lena Headey doppierà invece la perfida Evil-Lyn.

“Narrativamente, il nostro programma è impostato come il prossimo episodio della serie animata degli anni ’80 andata in onda dal 1983 al 1985″, ha esordito Smith in una dichiarazione ufficiale condivisa da Netflix. “Questa è una continuazione di quella storia. Stiamo giocando con la mitologia e i personaggi originali, rivisitando e scavando più a fondo in alcune delle trame irrisolte. Visivamente abbiamo anche preso la decisione consapevole di appoggiarci alla linea di giocattoli Masters of the Universe anche per l’ispirazione.”

Vedremo i primi 5 episodi della nuova serie animata sulla piattaforma Netflix il prossimo 23 luglio.

Ecco le prime foto: