L’attesissimo live action di Dumbo diretto da Tim Burton uscirà nelle sale italiane il 28 marzo. Con un cast stellare composto da Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton e Eva Green, rivedremo sul grande schermo a distanza di ben 78 anni il dolce elefantino con le orecchie grandi.

Nella versione italiana sarà presente anche un celebre nome della musica pop: stiamo parlando di Elisa, la quale sarà l’interprete del pezzo “Bimbo mio” (“Baby mine” in inglese). Nell’edizione originale, il brano “Baby mine” è interpretato dalla band degli Arcade Fire, mentre nel film d’animazione Disney del 1941 fu interpretata da Betty Noyes.

La cantautrice triestina presterà anche la voce a un personaggio, Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

Non è la prima volta che Elisa prende parte a pellicole di portata internazionale. Nel 2012 era stata scelta da Quentin Tarantino, e insieme ad Ennio Morricone aveva composto e interpretato “Ancora Qui” per il film “Django Unchained”.

Ecco cosa ha rivelato la cantante a TgCom riguardo il sui rapporto con Dumbo.

“Dumbo lo guardavo sempre quando ero bambina sul divano con mia mamma” ha dichiarato la cantautrice triestina. “In passato non ci facevamo mancare proprio niente in fatto di sofferenza, come Bambi. Dumbo però mi devastava più di ogni altro cartone, perché era come se fosse la storia di un mio parente”. Il film riporta alla mente di Elisa alcuni ricordi spiacevoli: “So cosa significa essere discriminati, derisi: è successo anche a me. Il motivo? Ero troppo piccola e molto emotiva. Però per me non era una menomazione, ma un punto di forza. In seguito capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere”.