“L’attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto”. Lo fa sapere il suo ufficio stampa. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, era nato a Roma nel 1936. Ha recitato in molti film, a teatro e in televisione in programmi cult come “Drive in“, “Odiens” e la prima edizione di “Striscia la notizia“.

D’Angelo è nato a Roma nel 1936 e ha recitato in numerosi film, oltre ad aver preso parte a diversi spettacoli a teatro e in televisione dove ha partecipato a programmi quali Drive in e, più  di recente, Striscia la notizia.

Il debutto, dopo aver svolto diverse professioni, è avvenuto in Rai all’inizio degli anni Settanta, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo.

In molti lo ricordano per aver fatto parte del gruppo del Bagaglino insieme a Pippo Franco. Una delle sue ultime apparizioni nel 2019, quando è apparso nel film “W gli sposi” diretto da Valerio Zanoli.