È morto all’età di 86 anni l’attore statunitense Ron Masak, noto caratterista, conosciuto per il ruolo di Mort Metzger, sceriffo della serie La Signora in giallo. La notizia della scomparsa arriva a poche settimane da quella di Angela Lansbury, storica protagonista della serie. Masak era lo sceriffo di Cabot Cove, la cittadina del Maine che ha fatto da set a moltissimi degli episodi della serie.

Masak è morto giovedì 20 ottobre per cause naturali in un ospedale di Thousand Oaks, in California come ha dichiarato la nipote Kaylie Defilippis a “The Hollywood Reporter”. Sebbene l’ultima apparizione risalga al 2018, avrebbe dovuto far parte del cast di due progetti attualmente in pre-produzione. Lascia la moglie Kay e sei figli.

Nato all’anagrafe Ronald Alan Masak a Chicago 1º luglio 1936, dopo gli inizi come attore teatrale passò alla televisione debuttando nel 1960 in un episodio della serie Ai confini della realtà. Debuttò sul set di La signora in giallo nel 1988, per la quinta stagione, dopo che il precedente inetto sceriffo di Cabot Cove, Amos Tupper (Tom Bosley), aveva lasciato il Maine per andare a vivere con la sorella in Kentucky. Il suo personaggio girava per la città con una Cadillac Eldorado rossa del 1976. Ha interpretato fino al 1996 il ruolo dello sceriffo Mort Metzger al fianco di Angela Lansbury.