La saga di Star Wars non sarebbe stata la stessa senza la sua principessa Leia: il personaggio di Carrie Fisher è una delle colonne portanti del franchise ideato da Geoge Lucas, come dimostrano i tanti riconoscimenti che ancora oggi l’attrice scomparsa nel dicembre del 2016 continua a ricevere.

Proprio pochi giorni fa, ad esempio, è stato annunciato l’ingresso di Carrie Fisher nella Walk of Fame, la strada simbolo di Hollywood lastricata di stelle recanti i nomi di personaggi che hanno dato un fondamentale contributo all’industria dell’intrattenimento. Tale notizia non ha potuto far altro che entusiasmare la miriade di fan di Guerre Stellari, ma anche coloro che in prima persona hanno dato vita alla saga di George Lucas. Ha infatti commentato così Mark Hamill, l’interprete di Luke Skywalker:

“Mi congratulo e saluto tutti i 38 nuovi premiati della Walk Of Fame: benvenuti nel quartiere!
Tanto amore e un saluto molto speciale all’incomparabile, esilarante e irriverente forza della natura che era la mia sorella spaziale Carrie Fisher. La sua stella brillerà da qui all’eternità.”

Insomma, parole che ancora una volta lasciano trasparire tutto l’affetto che legava e che continua a legare Hamill a Fisher, nonché la profondità del vuoto lasciato dall’attrice statunitense nel cuore dell’amico, così come in quello dei fan di Star Wars.

La morte di Carrie Fisher nel 2016 ha sconvolto il mondo intero, lasciando un vuoto enorme nei cuori di amici, famiglia, colleghi, fan e in generale nell’intera industria dell’intrattenimento.