Sta per arrivare Il Principe Cerca Figlio, sequel del cult anni 80 “Il Principe Cerca Moglie” sempre con Eddie Murphy ed Arsenio Hall nei panni di Akeem e Sammy. A tal proposito proprio l’ex Axel Foley è stato intervistato da varie testate per la presentazione del film e su Il Messaggero l’attore ha raccontato questo:

“Ce l’abbiamo fatta. Ci sono voluti 5 anni di lavoro e 3 sceneggiature successive per ripartire da dove eravamo rimasti e oggi siamo felicissimi del risultato.Siamo ripartiti dove la storia si era interrotta nel 1988 con lo stesso slancio di allora: il piacere più grande è venuto dalla voglia di realizzare, una volta riuniti, un film bello come il primo”

Il primo capitolo  costato 39 milioni di dollari, ne incassò 288 milioni nel mondo intero e fu un grande successo. Ecco la sinossi ufficiale del sequel:

“Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato”