In intervista con Oprah Winfrey, Stevie Wonder ha spiegato la sua decisione di volersi trasferire in Ghana, lasciando gli Stati Uniti. Il pluripremiato artista e cantante ha parlato con la giornalista e conduttrice televisiva spiegando che la sua decisione è dettata dai disordini politici avvenuti di recente 

“Voglio vedere questa nazione sorridere di nuovo. E voglio farlo prima di partire per trasferirmi in Ghana, perché lo farò”. Alla domanda di Winfrey, che gli ha chiesto se il suo trasferimento sarà definitivo, il cantante ha risposto di sì.

“Non voglio che i figli dei figli dei miei figli dicano: ‘Oh, ti prego, apprezzami. Per favore rispettami, per favore sappi che sono importante, per favore valorizzami’. Che significa?”, ha detto il cantante 70enne, noto per successi come ‘You are the sunshine of my life” e “I just called to say I love you’.

Wonder, originario del Michigan, ha imparato a suonare il piano, la batteria e l’armonica all’età di 9 anni e ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Motown nel 1961. Da allora, ha vinto ben 25 Grammy Awards, il maggiore riconoscimento in ambito musicale.