Ospite questa mattina del Filming Italy Best Movie Award, evento tenutosi parallelamente all’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica in corso al Lido di Venezia, Edwige Fenech ha espresso la sua opinione in merito alle dichiarazioni, fatte da Pierfrancesco Favino, che riguardano il ruolo dell’italiano Ferrari, interpretato, però, da un attore americano come Adam Driver:

“Favino ha assolutamente ragione a voler difendere il territorio, il ruolo di un italiano dovrebbe essere interpretato da un italiano. Conosciamo, però, molto bene la mentalità degli americani: mettere una star americana come protagonista assicura che il prodotto venga venduto più facilmente e poterà sicuramente ad incassi superiori. Questa però è la mentalità americana, Favino ha pienamente ragione, Ferrari deve essere interpretato da un italiano. Però c’è da mettere insieme le cose, quello che pensiamo noi con il cuore e quello che pensano gli americani, invece, produttivamente”.

L’attrice tornata quest’anno sul grande schermo con un ruolo nel film di Pupi Avati, racconta la gioia di aver ritrovato il suo fedele pubblico:

“L’amore del mio pubblico è stato meraviglioso. Mi hanno amato dall’inizio e non mi hanno mai abbandonato. Sono stati quelli più fedeli assieme a mia madre”.

Edwige Fenech ne approfitta, inoltre, per smentire le voci che la danno come nuova concorrente di Ballando con le stelle:

“No, non mi è stato proposto e non è una cosa che mi interessa particolarmente. Come concorrente no”.

 

 

Federica Rizzo