L’attrice Eleonora Giorgi, ospite a “Oggi è un altro giorno” si racconta, ripercorrendo il suo passato.

Parlando del rapporto con la madre, l’attrice racconta:

“Ho fatto il mio primo film per provocare mia madre. In quel film c’era una scena di nudo, io ero una ragazza di buona famiglia e solo quello mi ha distinto. Il pubblico non sbaglia mai, ha capito subito che la mia nudità infrangeva più sacralità di tante altre situazioni… Io ero gelida, umiliata, ho vissuto una follia. Una contraddizione. Ero piccola, volevo l’attenzione di mia madre… e lei non ha mai visto il mio primo film”.

E poi continua, rivelando di essere riuscita a superare i problemi con la droga grazie a Angelo Rizzoli, il suo primo marito, scomparso nel 2013:

“Ho trovato una persona che mi amava. Probabilmente io non mi sentivo amata dai miei genitori, ma non glie ne faccio una colpa. Ero sprofondata in una tale alienazione e lui era una persona che mi ha guardata per quello che ero e non ha avuto dubbi sul fatto che avrei risolto… E nel giro di un mese sono uscita da quella situazione e non mi ci sono mai più riaccostata ovviamente”.

E poi aggiunge:

“E’ stata l’ipotesi di una vita nuova, bella, romantica… la nostra è stata una storia molto romantica. Non è stato il grande imprenditore e la famosa attrice del cinema… eravamo noi, due persone sofferenti e sono state quelle due persone che si sono innamorate, non quelle gloriose”.