Eleonora Giorgi è stata intervistata dal Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera e sulla vita privata. Ecco un estratto:

A proposito di Ornella: per il gossip anni ‘70-’80 era pane quotidiano la rivalità tra lei e la Muti, la bionda e la bruna, magari inventata da un press agent abile come Lucherini.

«Ma quale inventata! Era rivalità verissima al punto che quando Verdone, dopo il clamoroso successo che avevamo avuto in “Borotalco”, invece di me scelse la Muti per girare “Io e mia sorella”, ci rimasi malissimo. E dopo 25 anni ci sto ancora male. Pensavo saremmo diventati i nuovi Sordi e Vitti, invece… Ma mai dire mai, io e Carlo facciamo ridere anche da vecchietti e col bastone in mano».

Eleonora Giorgi: “La mia carriera è stata bruscamente interrotta non per mia volontà. Oggi sembra vietata la grazia e la bellezza”

 

«Borotalco» fu il punto di svolta.

«Per la prima volta giravo con un coetaneo, eravamo in sintonia su tutto, quella freschezza si trasmette anche a chi lo vede oggi. Mi arrivano pacchi di lettere di spettatori e spettatrici che ancora mi ringraziano. E su Instagram gli studenti dell’Erasmus mi scrivono “Stasera pizza, birra e Borotalco!”. Fino ad allora per me il regista e i colleghi erano come preside e professori. Con Carlo, invece…».

fonte CORRIERE