La fine di un’era per Ellen DeGeneres. Dopo quasi 20 anni, il suo show è arrivato alla sua ultima puntata. Con l’episodio finale andato in onda giovedì 26 maggio si chiude il cerchio di un’era che ha fatto della conduttrice uno dei volti più familiari della tv americana. Diciannove edizioni, oltre tremila puntate, quasi duemila e cinquecento interviste che hanno raccontato nel corso di un ventennio com’è cambiato il mondo dello spettacolo.

Con il suo stile irriverente e provocatorio De Generes si è conquistata un posto in prima fila nei palinsesti americani. Non appena per la capacità di intrattenere derivante dalla stand up comedy, ma per aver reso la sua persona il personaggio. Con il coming out arrivato già negli anni 90, Ellen è diventata la prima attrice dichiaratamente gay ad interpretare un ruolo gay in tv. La sua sitcom Ellen ha anticipato il ventennio che avrebbe trascorso, dal settembre 2003 in poi, nei salotti tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ellen DeGeneres (@theellenshow)

E non è un caso se per la sua ultima puntata l’attrice e conduttrice abbia voluto a tutti gli effetti chiudere un cerchio, invitando Jennifer Aniston, che proprio nel 2003 era stata la sua prima ospite.

La Aniston, oggi 53enne, è tornata a trovarla in occasione dell’episodio finale. Le due hanno ripercorso insieme la loro prima intervista (in cui si sono ritrovate a parlare di carta igienica), per poi passare alla fine di Friends (che la Aniston ha commentato ironica con “Beh ho divorziato e sono finita in terapia!”), fino ai commoventi saluti e ringraziamenti finali.

Potete trovare il video qua sotto:

Nella puntata di giovedì 26 maggio l’attrice ha ricordato quando, giovanissima, aveva battezzato lo studio con uno zerbino con scritto Benvenuto. Oggi, a 53 anni, ha chiuso il cerchio regalandone un altro alla conduttrice con la scritta Grazie per i ricordi.