Sono passati circa 36 anni dal cult italiano Sapore di Mare, ma il ricordo di quella pellicola è ancora forte e vivo, così come del suo seguito Sapore di Mare 2. Lo sa bene anche Enio Drovandi, che nella pellicola diretta da Carlo Vanzina fa il suo esordio con il personaggio di Cecco il fotografo in mezzo ad un cast di grandi nomi del cinema italiano. 

In occasione dell’evento Premio Rascel tenutosi al Teatro Brancaccio di Roma, abbiamo avuto modo di parlare con Enio, chiedendogli un personale ricordo su Karina Huff e Virna Lisi, due delle attrici protagoniste in Sapore di Mare purtroppo scomparse. 

Di Karina Huff ho un ricordo meraviglioso, lei era la solarità in persona, di una bellezza e di una simpatia immensa. Virna Lisi è stata straordinaria in Sapore di Mare come in tutti gli altri suoi film. Mi piace ricordare questa battuta finale quando il figlio le chiede: “Mamma, ma ai tuoi tempi com’era?” e lei risponde con una frase bellissima “Mi pare di ricordare che ci batteva  il cuore”. Questa frase la rapporto a tutto il cast di Sapore di Mare e a quell’epoca. E anche adesso a me batte forte il cuore, al ricordo di quell’esperienza e quel film al quale sono molto legato.