Ospite della trasmissione “Nei Tuoi Panni” su Rai 2, Enrica Bonaccorti ripercorre alcuni momenti importanti della sua carriera lavorativa ma anche della sua vita privata. Come quella volta, nel 1986, in cui diede la notizia della sua gravidanza in diretta tv:

“Lo sapevano anche i miei capi, altrimenti non mi sarei permessa di dirlo perché non erano i tempi. Se fosse successo tutto questo un anno prima a ‘Italia Sera’ non l’avrei mai fatto, ma ‘Pronto, chi gioca?’ era una trasmissione molto familiare. In quel periodo vivevo con 8 paparazzi attorno alla casa, è stato molto difficile, non volevo che tutto questo diventasse gossip e così l’ho detto negli ultimi 30 secondi prima dell’inizio del Tg1. Quel bambino non è mai nato. In camerino ho avuto un malore dopo la trasmissione, stavo tirando su un vestito per cambiarmi e in quel momento ho cominciato a perderlo. Mi hanno portata in ospedale e dopo un po’ sono tornata a casa. Dopo 20 giorni ferma a casa l’ho perso. Però Magalli mi ha sostituita e da quel momento è nato un grande conduttore”.

La Bonaccorti racconta, inoltre, di quella volta che la chiamarono per un provino e lei si presentò in modo stravagante:

“Mi chiamarono per fare provino e io arrivai da Roma in aereo con una camicia da notte, perché mi piaceva così. Ero stata hippie, avevo dei sandaloni rossi e una cintura di Renato Zero che pendeva con tutte le frange di lana. Ho fatto il provino per condurre, ma io non avevo mai condotto nulla, avevo solo fatto l’attrice di prosa in televisione. Mi presero subito, erano tutti entusiasti”.