Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” su Canale 5, Enrica Bonaccorti, , racconta del suo ex marito e della fine del suo matrimonio, dal quale è nata la figlia Verdiana:

“Mi diede una spinta per lasciare casa quando avevo mia figlia in braccio e mi bastò. Alle donne dico sempre di non aspettare il secondo schiaffo o la seconda spinta, basta la prima. Quando uscì da quella porta, fu un sipario perenne. Da 20 anni viviamo insieme io e Verdiana. Mio marito l’abbiamo perso di vista che la bambina aveva 11 mesi, praticamente non l’ho mai più rivisto. È stato sempre completamente assente e io l’ho quasi dimenticato”.

Il racconto della Bonaccorti prosegue parlando di come la figlia sia cresciuta solo con lei, in assenza totale del padre:

“Lei non lo ha cercato negli anni. Dopo 3-4 mesi dalla nascita della bambina ho scoperto che la casa dove vivevamo non era sua ma in subaffitto. Mia mamma ci accolse subito. Non c’è stata mai nemmeno una telefonata per il compleanno di lei, ma Verdiana quando ha scoperto della sua morte l’anno scorso, si è presentata al funerale. Io no, per me era diventato un estraneo”.

La Bonaccorti ha, poi, ricordato il grande amore della sua vita, scomparso di recente:

“È stata la persona più dolce, gentile ed elegante che io abbia mai incontrato nella vita. Mi ha viziata per 24 anni. Se ci fosse adesso mi avrebbe accudito in un modo meraviglioso. Sento tanto la sua mancanza, ma lo avverto vicino”.