La coppia

Bud Spencer e Terence Hill sono l’unica coppia al mondo che non ha mai litigato. Troppo diversi per farlo: uno attore vero, l’altro “intruso” che al cinema ci arrivò per caso. Coppia attiva dal 1967 al 1985, e ancora per una volta nel 1994.

Hanno interpretato insieme 18 film, dei quali 16 come coppia protagonista. Diversi loro film hanno ottenuto incassi clamorosi e alcuni hanno avuto sequel ed epigoni. A entrambi venne assegnato nel 2010 il premio David di Donatello per la carriera.

Il primo vero successo clamoroso della coppia fu ovviamente Lo chiamavano Trinità, che raggiunse tre miliardi di lire di incasso collocandosi al 42º posto dei film più visti alla loro uscita nelle sale.

Bud

Cristiana Pedersoli nel suo libro “Bud, un Gigante per papà“,  ha raccontato un curioso aneddoto legato alla fine della carriera di suo padre Bud Spencer.

A un certo punto le lenti che portava papà risultarono insufficienti. Quando ha girato gli ultimi film non ci vedeva quasi più- Appena lo vedevano togliersi gli occhiali prima di entrare in scena gli stuntman cominciavano a tremare. Non si sa come, anche in quelle condizioni riusciva a seminare i migliori professionisi di inseguimenti con le aumobili e nelle scazzottate azzeccava tutte le mosse. Queste erano più simili a una danza che a una rissa. Per girarle era necessario essere allenati: gli stunt si esibiscono in evoluzioni degne del Cirque du Soleil e la preparazione era molto accurata“.

Non solo, attraverso questa nostra intervista fatta a Giuseppe (l’altro figlio) abbiamo potuto scoprire molto della coppia e soprattutto di Bud. Tra le tante curiosità uscite fuori nella chiacchiera abbiamo scoperto anche l’origine dello scatto. Non solo, nel video potrete ascoltare anche il racconto di Giuseppe riguardo l’inizio della coppia (noi eravamo molto emozionati li davanti a lui, lo ammettiamo).