Tredici anni dopo il divorzio, Eros Ramazzotti si concede un’intima intervista a “7 del Corriere della Sera”, spendendo parole piene di tenerezza per l’ex moglie Michelle Hunziker, che da poco ha coinvolto a sorpresa nel video del suo nuovo singolo Ama, di cui la showgirl è protagonista assieme alla figlia Aurora:

“La mia canzone è un inno all’amore senza regole imposte, senza codici da rispettare. L’amore integrale, quello che non consente pregiudizi e barriere. Michelle? Ho, abbiamo, voluto dimostrare una cosa semplice e bellissima: che un amore, per quanto grande e per quanto profondo, può finire senza che sparisca l’affetto, la condivisione, il desiderio che l’altro sia felice”

Ramazzotti racconta, dunque, come, dopo la fine del matrimonio con la Hunziker, siano riusciti a trovare un nuovo equilibrio nel loro rapporto. Che si è evoluto in qualcosa di diverso, è cresciuto, diventando adulto come loro. L’unico epilogo possibile, secondo Ramazzotti:

“Quando ho invitato Michelle a fare il video con Aurora e con me lei è stata felice. Quando leggo di mariti che uccidono le loro compagne o di padri che ammazzano i figli, penso che davvero viviamo in un mondo capovolto, in cui il rapporto più bello, più nitido, quello che, quando cambia natura, può trasformarsi in affetto eterno, può diventare invece annientamento dell’altro o possesso fragile ed egoista“.

Eros e Michelle, divorziati dal 2009, si sono lasciati nel 2002. Dopo un periodo buio, per entrambi. Lei era finita a nelle spire di una setta, e nemmeno lui stava bene. Il cantante e la showgirl quel momento di crisi non riuscirono ad affrontarlo insieme.