Estelle Harris, attrice che ha interpretato Estelle Costanza, madre di George Costanza (Jason Alexander) nella leggendaria sit-com Seinfeld, è morta a 93 anni di cause naturali a Palm Desert, California. Glen Harris, figlio dell’attrice, lo ha comunicato a Deadline:

È con grande rammarico e tristezza che annuncio che Estelle Harris è morta questa sera alle 18:25. La sua gentilezza, sensibilità, umorismo, empatia e amore non avevano rivali, e mancherà terribilmente a tutti coloro che la conoscevano.”

Nata il 22 aprile 1928 a New York (le mancavano poche settimane al 94° compleanno), Estelle Harris arrivò alla recitazione tardi, passando dal teatro amatoriale mentre cresceva i suoi figli e raggiungendo infine alla notorietà globale grazie al ruolo di Estelle in Seinfeld. Il personaggio della madre di George, già battezzato così prima che l’attrice venisse scritturata, debuttò nella quarta stagione, per poi affiancare Jerry Stiller (morto nel 2020), che interpretava il padre di George, Frank Costanza, in diversi episodi. Harris sarebbe apparsa in 27 episodi della serie tra il 1992 e il 1998.

Tra i suoi primi ruoli ricordiamo quello della madre di Peggy in C’era una volta in America. Dopo Seinfeld avrebbe anche avuto ruoli in Curb Your Enthusiasm, E.R., Zack e Cody al Grand Hotel, Star Trek: Voyager, The Tick, iCarly e Sabrina, vita da strega. Estelle Harris era inoltre una doppiatrice, con ruoli in Kim Possible, Futurama, Koda, fratello orso e Mucche alla riscossa. Ma, soprattutto, era nota per il ruolo di Mrs. Potato Head nella saga di Toy Story (secondo, terzo e quarto capitolo).

Inoltre, Estelle Harris era nota come “La regina delle pubblicità”, avendo interpretato moltissimo spot nel corso della sua carriera.