Il film

Abbronzatissimi uscì nel 1991 sotto la direzione di Bruno Gaburro. Il cast e la sceneggiatura del film furono quasi del tutto organizzati da Jerry Calà, il quale rifiutò la regia, ruolo che venne affidato quindi a Bruno. La pellicola fu un grande successo al botteghino, incassando quasi 5 miliardi delle vecchie lire che lo resero il quarantesimo film più visto nella stagione cinematografica 1991-1992 in Italia.

La trama

Tra Rimini e Riccione durante l’estate si intrecciano storie di vario tipo: dalla storia d’amore tra un pianista di piano bar, Billy Damasco, e la bella proprietaria di un complesso turistico, che vorrebbe farsi togliere di torno il marito geloso, a due operai in cerca di due ragazze ricche da sposare per non lavorare più.

Billy è un pianista di piano bar con la passione per il gioco d’azzardo, che un giorno si fa notare da Aurora, proprietaria di uno stabilimento balneare, dopo aver involontariamente sventato una rapina ad una farmacia. È perseguitato dalle maledizioni voodoo di una fattucchiera brasiliana, la quale lo ritiene erroneamente il padre del proprio bambino, avuto dopo un rapporto occasionale al buio in un albergo a Tripoli…

Enio Drovandi

Enio Drovandi, attore, scrittore, regista di cinema, teatro e televisione, è soprattutto per noi volto di tanti film e serie cult. E’ nato a Pistoia e, da sempre, possiede un umorismo che lo ha contraddistinto in ruoli di vario genere, che lui ha sempre saputo “condire” con quel tocco di toscanità che tanto ci piace!

Nel film interpreta il ruolo di Gaspare. Abbiamo potuto intervistarlo e come ci ha raccontato nella clip che vi lasciamo qui sotto, il set non era facile poiché pieno di distrazioni. E chi vuole capire capisca. Lasciamo parlare il grande Enio!