Nel 2018 Ethan Hawke, ospite del talk show condotto da Graham Norton, ha condiviso un emozionante ricordo legato alle riprese del film L’attimo fuggente, film cult degli anni ’90 in cui giovanissimo recitò al fianco di Robin Williams.

Hawke, dopo aver scherzato spiegando che suo figlio è stato costretto a vedere il lungometraggio dalla nonna e non aveva riconosciuto il padre, ha raccontato di Robin:

Lui era incredibilmente divertente. Era davvero rilassato e pieno di inventiva e improvvisava costantemente nel ruolo dell’insegnante, tutto il giorno. E più gli attori e la troupe ridevano e più lui continuava a divertirli“.

Ethan, però, non si lasciava coinvolgere: “Volevo realmente essere un attore serio. Volevo davvero rimanere nel personaggio e non ridere. Più non ridevo più lui impazziva per cercare di riuscirci“.

Hawke ha ammesso: “Ero seriamente convinto che mi odiasse perché continuava a prendermi di mira, facendo battute ogni volta che iniziavano le riprese“. L’attore ha però svelato che la realtà era ben diversa: “Quando abbiamo concluso le riprese sono dovuto tornare a scuola e ho ricevuto una telefonata da questo importante agente di Hollywood che mi ha detto: ‘Sono l’agente di Robin Williams e mi ha detto che diventerai qualcuno e che dovrei metterti sotto contratto’. Quindi mi ha fatto avere il mio primo agente e quell’agenzia si occupa ancora di me!“.