Eva Henger è stata ricoverata in “condizioni complicate” in un ospedale in Ungheria, dopo un grave incidente d’auto che l’ha vista coinvolta insieme al marito, Massimiliano Caroletti. L’impatto sarebbe avvenuto ieri, giovedì 28 aprile, nei pressi di Kaposvar, in Ungheria, paese natale dell’attrice, oggi 49enne.

Il direttore di “Novella 2000”, Roberto Alessi, intervenuto in collegamento a “Pomeriggio Cinque”, ha fatto sapere che i due non sarebbero in pericolo di vita: Entrambi sono stati salvati dalla cintura di sicurezza. Sono ricoverati in due ospedali differenti: Massimiliano ha lo sterno fratturato, ma non dovrebbe essere operato, Eva invece ha il braccio, il tallone e il femore rotti e dovrà essere operata”. 

Secondo quanto riferito da Alessi, amico di vecchia data della coppia, i due stavano viaggiando in autostrada per andare a prendere un cucciolo di cane. Sarebbe dovuto essere un regalo per la loro figlia, Jennifer, 14 anni, che per fortuna non era in auto con loro. Il giornalista ha riferito che l’incidente è stato un frontale e che nello schianto è rimasta coinvolta un’altra auto con a bordo una coppia di anziani deceduta sul colpo.

Eva Henger ha un’altra figlia, Mercedesz, nata dal matrimonio con Riccardo Schicchi, che si trova in Honduras per partecipare all’Isola dei Famosi. La ragazza si trova in isolamento prima di entrare in gioco ed è stata informata dell’incidente della madre. È probabile a questo punto che la sua partecipazione all’Isola venga annullata o semplicemente posticipata di una settimana.