Ospite del podcast “Muschio Selvaggio”, condotto ed ideato da Fedez e Davide Marra, Fabio Fazio racconta di quando nel 2022 intervistò Papa Francesco a Che Tempo che Fa, quando il programma era ancora sulla Rai. Un’intervista unica, che ha avuto un simpatico retroscena, una telefonata non inaspettata dal conduttore:

“Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto e l’unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista. Penso, ‘cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta?’ Quindi rispondo come si risponde al commercialista…”.

A questo punto il rapper chiede: “Cioè gli hai detto ‘che cazz* vuoi?’”. Dopo il momento d’ilarità, il conduttore ha proseguito il suo racconto:

“No, non proprio, solo un po’ svogliato, tipo “…pronto…”; e dall’altra parte: Sono Papa Francesco. Allora ho risposto “oh mamma mia!”. E lui: “no, Papa mio!”.

Fazio ha poi spiegato le motivazioni della scelta di Papa Francesco, dicendo:

“Fabio, ho deciso che domenica vengo ospite da te, sento che è il momento, però dobbiamo organizzare tutto da soli. Era mercoledì, un mese prima dello scoppio della guerra in Ucraina. Sapeva, e voleva provare a fare qualcosa”.