Fedez si è scagliato contro Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio5, a causa della presenza di alcune telecamere della trasmissione con annessi giornalisti, che da giorni stazionano nella zona del complesso residenziale in cui lui e la moglie vivono. Il cantante, attraverso alcune storie su Instagram di rivolte direttamente alla giornalista, conduttrice del programma:

“Barbara D’Urso lo avrebbe fatto meglio, ci vuole più impegno. Pomeriggio Cinque è da diversi giorni che mette un giornalista piantato fuori casa nella speranza di vedere non so cosa. Myrta Merlino, devo dire che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi ha fatto la ca**a semi dura. Però se mandi un tuo inviato domani ti faccio sapere perché secondo me potrebbe fare la ca**a molle. Quindi si prevede uno scoop Myrta”.

Non si è fatta attendere la risposta della Merlino che ha risposto a Fedez in diretta da Pomeriggio 5, sottolineando:

“Lo voglio dire a Fedez, con tutto il rispetto enorme che porto per lui, che quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo, i mass media sono nella buona e nella cattiva sorte. Quindi oggi sì, devo dirti la verità, è una notizia che Chiara Ferragni sia stata indagata per truffa aggravata, una grande notizia perché Chiara Ferragni è una potenza sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget, visto che parliamo di un impero da 40 milioni di euro”.

Dopo qualche minuto, Fedez ha prontamente risposto tramite social alle parole di Myrta Merlino:

“Ti rispondo anche io con grande rispetto perché tu sei Cavaliere della Repubblica Italiana per il tuo grande impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia, come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana che in questo momento vertono solo in direzione di Chiara Ferragni”.