Ospite a “La Volta Buona”, Michele Cucuzza racconta come sia nata la passione per il giornalismo, vedendo appunto i giornalisti venire in casa per intervistarlo. Cucuzza ha poi raccontato di quando si è trovato nella commissione tecnica di Miss Italia con Sophia Loren:

“Per un periodo la Rai mi faceva dirigere la commissione tecnica per sfoltire il numero delle candidate a Miss Italia. Un giorno passa Daniela Ferolla e come la vidi arrivare dissi subito che poteva fare Miss Italia. Consegno la lista delle 300 ragazze che passavano il turno e incontro la Loren che invece era presidente della commissione televisiva e le dico: ‘signora Loren che privilegio..’ e lei ‘ma quale signora Loren, io sono Sofia e tu sei Michele, io di pomeriggio, quando non c’ho niente da fare, mi sdraio sul letto e guardo a Michele!”

Ripercorrendo la sua esperienza nel contenitore pomeridiano, ha confessato che essere in tv di pomeriggio gli è mancato:

“Ho condotto il tg2 per dieci anni e a La vita in diretta ho imparato un altro mestiere, una conduzione diversa in cui hai a che fare con il pubblico, in diretta, quindi un altro mestiere completamente. Io non mi guardavo mai, una volta però mi resi conto che quando il nostro inviato metteva era fuori con un cantante e mandano anche un pezzo audio di una sua canzone e non succedeva niente. Quindi iniziai ad invitare la mia ospite del pomeriggio a ballare. Mi è mancato, certo. Ero praticamente sempre lì. Un’esperienza bellissima. Poi sono passato a Uno mattina che è un altro tipo di televisione”.