Ospite del monologo de “Le Iene”, Luce Caponegro, in arte Selen, una delle icone a luci rosse degli anni ’90, racconta di come abbia iniziato a far parte di quel mondo e di come, poi, abbia deciso di cambiare vita, scegliendo di dedicarsi ad altro:

“In me convivono due donne: sono Selen e sono Luce. Non rinnego quello che è stato, ma rivendico il diritto al cambiamento. Sono diventata un’altra persona. Ero una ragazza affamata di libertà e l’ho cercata anche nel sesso, che poi è diventato un lavoro. È stata una scelta scomoda, folle, ma queste scelte che gli altri stesso non capiscono sono quelle che meglio ci rappresentano. Tutti dovremmo avere il coraggio di scegliere chi vogliamo essere e seguire la nostra missione come esseri umani, come anime”.

L’ex attrice racconta della svolta, di quando decise di cambiare con non poche difficoltà:

“Quando, 23 anni fa, ho lasciato il mondo dell’hard ho fatto un’altra scelta scomoda. Neppure 14 anni di carriera in teatro e in tv sono bastati a far dimenticare Selen. È stato frustrante, ma mi ha fatto anche riflettere. E così, anziché mettere Selen in un angolo, l’ho riaccolta dentro di me. La pacificazione non è stata immediata, è arrivata dopo l’ennesima scelta fatta per me, su di me. Ho aperto un mio centro estetico e ho iniziato a dedicarmi alla cura delle donne”.