Terminata da poco la conferenza stampa di presentazione della prima serata di Sanremo 2021 che vedrà Amadeus questa sera affiancato alla conduzione da Matilda De Angelis e Zlatan Ibrahimovic. Il conduttore ha esordito così:

“Finalmente è arrivato il 2 marzo, ci siamo, sarà una serata particolare”

All’inizio della conferenza stampa, Amadeus ha introdotto i due ospiti: “Matilda de Angelis nasce come cantante, lo vedrete. Ibra se la caverà alla grande come tutto quello che fa”.

Lo stesso poi ha continuato:

Ho ricevuto un messaggio di Franceschini che mi faceva l’in bocca al lupo. L’ho ringraziato, gli ho detto che dobbiamo provare con tutte le dovute attenzioni a rimettere in piedi il settore. Dobbiamo trovare un equilibro tra combattere la pandemia e vivere. Non vuol dire ignorare chi è fermo. Dobbiamo ripartire, è fondamentale per la nostra vita, la salute, per far vivere le famiglie. Le istituzioni devono permetterci, noi dobbiamo ascoltare ed essere molto attenti”.

amad

Una piccola nota anche sulle polemiche sulla presenza di sua moglie Giovanna in Prima-festival:

“Io non lavoro con mia moglie, lei lavora in Prima Festival. è già capitato all’Ereditò, abbiamo lavorato 4 anni, lei era già in Rai da anni, pur non essendosi mai incontrati prima. Poi ha scelto di fare la mamma, poi quando le si presenta l’occasione di fare qualcosa in tv, è giusto che lei la colga al volo. Quella su mia moglie è la polemica più scontata che ci potesse essere. Io sono impermeabile alle polemiche”