Fiorello è arrivato a Sanremo. La presenza dello showman siciliano sul palco dell’Ariston sembra oramai assicurata, nonostante nessuna dichiarazione ufficiale sia arrivata. Fiorello è stato pizzicato, rigorosamente nascosto da mascherina, cappello e  una parrucca, all’ingresso dell’hotel Globo dove, negli ultimi due anni, ha alloggiato insieme ad Amadeus.

Per Fiorello ho prenotato la camera di fronte alla mia”, aveva scherzato il conduttore in una delle ultime interviste rilasciate. E per due giorni il direttore artistico ha bussato alla porta della stanza 407 dell’hotel Globo nella speranza di vedere uscire Fiorello. Fino a oggi nessuna risposta era giunta dall’interno e i video pubblicati da Amadeus su Instagram avevano alimentato l’attesa per l’approdo dello showman a Sanremo. Attesa che sembra essere finita a tre giorni dall’inizio della 72esima edizione del Festival.

Intercettato da alcuni fotografi tra cui quelli di Chi, che hanno diramato la notizia, ha fatto il suo ingresso nell’albergo accanto all’Ariston (con accesso diretto al teatro attraverso un piccolo cortile), accompagnato dall’autista e da uno dei suoi autori. Lo showman ha incontrato Lucio Presta, agente di Amadeus, e, dopo pranzo, ha raggiunto in teatro il conduttore e direttore artistico che, secondo quanto apprende l’ANSA, lo ha accolto con grande gioia e un senso di sollievo. Fiorello è arrivato giusto in tempo per assistere alle prove dei Maneskin, vincitori dell’ultimo Festival e superospiti nella serata di apertura. In teatro oggi anche Checco Zalone per le prove. Con ogni probabilità, il comico pugliese giocherà anche con Fiorello, come già fatto quando fu suo ospite a Viva RaiPlay. Un sogno, quello di vederli insieme a Sanremo, che Amadeus aveva già tentato di realizzare lo scorso anno, coinvolgendo anche Roberto Benigni, ma sfumato a casa delle difficoltà legate alla pandemia.