È stata annunciata qualche settimana fa da Disney Plus la nuova serie evento di Santa Clause, proseguimento nel fortunato franchise natalizio avviato nel 1994 e proseguito con altri due film. Il protagonista Tim Allen ritornerà a recitare nei panni di Babbo Natale e insieme a lui ci sarà anche Elizabeth Mitchell (Lost, Once Upon a Time), interprete di Mrs Claus.

L’attrice interpretò Carol per la prima volta nel film del 2002, The Santa Clause 2 (Che fine ha fatto Santa Clause?). Nel sequel, il personaggio di Allen deve trovare la propria Mrs Claus per continuare a portare la gioia in versione Babbo Natale. Elizabeth apparve anche nel film del 2006 The Santa Clause 3: The Escape Clause (Santa Clause è nei guai), dove Santa affronta Jack Frost, interpretato da Martin Short.

Le riprese della miniserie inizieranno a marzo e si terranno a Los Angeles, su produzione esecutiva di Jack Burditt (30 Rock, Unbreakable Kimmy Schmidt) che sarà anche showrunner. Nella serie, Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Sta cominciando a perdere colpi nei suoi compiti e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe beneficiare di una vita nel mondo normale, specialmente i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un sacco di elfi, bambini e famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale sostituto adatto, mentre prepara la sua famiglia per una nuova avventura in una vita a sud del Polo.