Non si placa la polemica della pizza tra Flavio Briatore e i pizzaioli napoletani. L’imprenditore ritorna sul prezzo troppo basso delle pizze sfornate a Napoli e ospite a “Zona Bianca”, il talk show di Rete4, ha ribadito con fermezza:

“Io non ho messo dei prezzi folli sul mio menù. Quando il pizzaiolo di Napoli va a Roma la pizza non la vende più a 4-5 euro ma di fatto la vende a 12 o a 13 euro, questo però nessuno lo dice. Io ho costi di affitto elevati per una location come quella del Crazy Pizza che si trovain via Veneto a Roma. A Napoli fanno le pizze a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare gli affitti” 

La polemica con i pizzaioli di Napoli che vendono le pizze a 4-5 euro va avanti da oltre una settimana ed è stata anche al centro di una puntata di Porta a Porta dove come ospite c’era il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo che ha replicato ma poi ha lanciato un’iniziativa che coinvolga sia la sua storica pizzeria di Napoli che quella più chic di Briatore: una sorta di collaborazione per uscire dalle polemiche e promuovere l’intero “brand” pizza.

Briatore, che ha ribadito l’apertura di una catena di pizzerie, “Crazy pizza”, in cui una Margherita viene venduta a doppia cifra e dove di fatto si trova nel menu anche la pizza col pata negra che costa 65 euro, ha inoltre, ribadito:

“Questi stessi pizzaioli che mi attaccano, in 50 anni non sono riusciti a creare un brand internazionale sulla pizza. Invece di tramandarsi una sola pizzeria per otto generazioni, iniziassero a capire l’importanza di esportarla nel mondo”.