Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Michael Schumacher, rimasto vittima di un grave incidente mentre stava sciando il 29 dicembre 2013. L’ex manager della Ferrari, Jean Todt, oggi presidente della Fia, ha parlato a Radio Monte Carlo del campione tedesco e della lunga fase di riabilitazione a cui è sottoposto in Svizzera:

“Sono sempre molto cauto quando faccio queste dichiarazioni, ma è vero: ho guardato con lui nella sua casa in Svizzera le gare di Formula 1. Michael non si arrende, continua a combattere ed è nelle migliori mani”.

Todt, che già lo scorso dicembre aveva rivelato di vedere regolarmente Schumacher e di seguire con lui i Gran Premi, si è anche brevemente soffermato sul rapporto con l’ex pilota, con cui ha condiviso una grandeesperienza in Ferrari dal 1996 al 2006 in cui il tedesco, che oggi ha 50 anni, ha vinto cinque Mondiali consecutivi dal 2000 al 2004:

“Naturalmente la nostra amicizia non può essere uguale a come era prima dell’incidente – ha spiegato Todt -, dato che non c’è più la stessa comunicazione che avevamo prima. Ma Michael continua a lottare, e con lui la sua famiglia”.