Ospite del programma “Lunatici” di Rai 2, Francesca Neri ha parlato per la prima volta della sua separazione da Claudio Amendola. Dopo 25 anni insieme, i due si sono separati ormai da quasi un anno, ma i reali motivi che hanno portato al loro allontanamento non sono mai stati rivelati. L’attrice racconta:

“Non ne ho mai parlato. Non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide. Questo fa parte del mio modo di essere. Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere. Preferisco in questo momento non parlarne”.

L’attrice, che dal matrimonio con Amendola ha avuto nel 1999 un figlio Rocco, sollecitata dagli intervistatori, ha concluso raccontando che tipo di momento sta vivendo nella sua vita:

“Sto molto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire”.

Dopo la fine del suo matrimonio, il cuore di Claudio Amendola è tornato a battere per una donna che si chiama Giorgia e che di mestiere fa la costumista.