Come ogni settimana, Mara Venier, nel suo salotto di Domenica In, accoglie personaggi del mondo della politica e dello spettacolo per regalare ai telespettatori una domenica d’informazione, ma anche di svago e divertimento.

Nel corso della trasmissione di ieri è stato dedicato ampio spazio a Francesco Nuti. In studio, con la padrona di casa, c’è stata la figlia Ginevra e Annamaria Malipiero che è stata la compagna di Nuti per otto anni. Non sono mancati filmati e collegamenti come quello con Ornella Muti, collega e amica importante.

La figlia di Nuti, Ginevra, ha raccontato: 
Papà è stabile, con assistenza continua ma è sereno e lotta ogni giorno. Mi manca averlo nella quotidianità, per aver un consiglio, un aiuto. Mi manca poter cantare con lui. Ogni decisione per papà ora la prendo io, sono la sua tutrice. Ovviamente aiutata da mamma ma mi piace poter aiutare papà, avere cura di lui.”

Dopo qualche spezzone di Nuti che parla di lei in vecchie interviste, continua:

“Papà è sempre stato molto espressivo: comunichiamo con gli sguardi, gesti, sorrisi. È contento quando mi vede. Abbiamo un rapporto d’intesa straordinario. Spesso gli leggo i messaggi che le persone ci mandano a casa.”