Su La Verità  Giovanni Storti, membro del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera partendo dai locali milanesi, attraverso i teatri e poi in tv con Mai dire Gol!, fino al cinema. Ecco un estratto dove parla dei rapporti con la Gialappa’s:

«Tra noi e la Gialappa’s c’era molta sintonia comica ed enorme libertà di sperimentare le proprie idee. Per far capire, mentre una volta interpretavamo gli arbitri, mi venne l’idea di fare il geco appeso alla parete. Anziché dirmi che ero uno scemo mi hanno detto: proviamo! Lo abbiamo fatto in modo artigianale, con un muletto che mi teneva sospeso sulla parete. Quella volta ho rischiato la vita, ma mi sono divertito un sacco».

Avete mai litigato?

«Tantissimo, ma la maggior parte delle volte per delle cazzate. Ricordo quando Giacomo una volta mentre facevamo uno sketch allo Zelig si è incaponito che voleva usare un tappetino di un certo colore. Si è arrabbiato, è andato via e poi è tornato dopo dieci minuti e ci siamo messi a ridere. Siamo come bambini. Per fortuna anche dopo le litigate più tremende andiamo a casa e rimaniamo amici».

FONTE ILNAPOLISTA