Un cameo davvero speciale attenderà i fan del celebre e spietato Freddy Krueger: come rivelato dal canale televisivo ABC l’iconico, terrificante protagonista della saga creata da Wes Craven apparirà nell’episodio di Halloween della sitcom The Goldbergs

Si tratta di una notizia che ha sorpreso non poco, dato che Robert Englund, celebre interprete di Freddy, aveva annunciato tempo fa che avrebbe appeso ‘gli artigli al chiodo’, in quanto “troppo vecchio” per il ruolo e non più in grado di  sostenere la fisicità del personaggio. 

Ora, come ci rivela l’attore stesso sui social, prenderà parte alla serie ambientata negli anni 80, The Goldbergs nell’episodio di Halloween. La puntata andrà in onda il 24 ottobre e che si intitolerà Mister Knifey-Hands: a quanto trapelato si assisterà a uno scontro Freddy vs Bev, dove Beverly Goldberg dovrà lottare nei suoi sogni contro Freddy Krueger, dopo che suo figlio Adam ha guardato Nightmare – Dal profondo della notte contro il suo volere. 

Ecco l’annuncio di Robert Englund:




 La partecipazione dell’attore alla sitcom era già stata rivelata tempo fa con un divertente video su Twitter:

Il capitolo più recente di tutto il franchise è stato un reboot del 2010 con regista Samuel Bayer e che ha visto Jackie Earle Haley nei panni del killer, ma non è stato accolto in maniera positiva dai fan storici del personaggio. L’ultima interpretazione di Englund è del 2003, anno in cui uscì nelle sale Freddy vs Jason, crossover tra due dei personaggi horror più amati. 

The Goldbergs invece è una sitcom statunitense, in onda dal 24 settembre 2013. Ambientata negli anni Ottanta la serie racconta, attraverso il punto di vista dell’undicenne Adam la vita della famiglia Goldberg, della iperprotettiva mamma Beverly, dell’irascibile papà Murray, della diciassettenne Erica, del sedicenne Barry e di nonno Al “Pops” Solomon.

In Italia la serie va in onda a partire dal 7 luglio 2016 sul canale a pagamento Joi e in chiaro dal 2 gennaio 2017 su Italia 1.