Una triste notizia per il fandom di Friends. Ieri 24 dicembre si è spenta all’età di 72 anni Allee Willis, la compositrice della celebre sigla d’apertura della sitcom intitolata “I’ll be there for you”.

Ne dà notizia la compagna della Willis tramite un post su Instagram, accompagnato da una sorridente foto della compositrice e la didascalia “Rest In Boogie Wonderland”, a citazione di una hit del gruppo Earth, Wind & Fire. Proprio con quest’ultimi Allee Willis aveva collaborato in passato, firmando canzoni del calibro di “September” e “Boogie Wonderland”. 




 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rest In Boogie Wonderland Nov 10,1947-December 24, 2019

Un post condiviso da Prudence Fenton (@prufencef) in data:

La sigla di Friends venne composta da Allee Willis nel 1994 e affidata al gruppo The Rembrandts; in pochi anni divenne la sigla più famosa della storia della televisione e l’autrice ricevette anche una nomination agli Emmy. Oltre ad aver composto I’ll Be There for You, la Willis è stata anche co-autrice della colonna sonora di Beverly Hills Cop e del musical tratto da Il Colore Viola, grazie ai quali ottene tre nomination ai Grammy (con due portati a casa).