Da ‘Sex And The City’ passando per ‘Principe di Bel Air’ o una scazzottata ai piedi del ring al termine di un incontro di wrestling, Donald Trump è stato uno degli uomini cameo preferiti del cinema e della tv americana.

Trump è quasi sempre sempre apparso nel suo ruolo di tycoon, in giacca e cravatta, come personaggio illustre che dispensava consigli oppure in qualità di amico dei protagonisti. Ovviamente tra questi c’è Mamma Ho Riperso L’Aereo: Mi Sono Smarrito a New York.

Qualche giorno fa il presidente degli Stati Uniti ha ricordato con molto piacere il cameo in quel film di Natale, precisamente durante una videochiamata natalizia alle truppe statunitensi dislocate all’estero: “Si, sono in Home Alone 2“, ha detto fra le risate generali delle truppe. “Molte persone lo menzionano ogni anno, soprattutto a Natale. Dicono, specialmente i bambini piccoli: ‘Ti ho appena visto nel film.’ Non mi guardano in televisione come fanno nel film. Ma è stato un gran bel film ed ero un po’ più giovane, per dirla in parole povere. Ed è stato un onore farlo. Si è rivelato un grande successo, ovviamente” ha aggiunto. “È un grande successo natalizio, uno dei più grandi. Quindi è un onore essere stato coinvolto in qualcosa del genere, mi piace sempre vedere il successo“.