Ospite di “Bella Ma’”, Gabriella Golia, insieme a Emanuela Folliero, Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, racconta la vita da annunciatrice televisiva, evidenziando come gli annunci in Mediaset fossero completamente diversi da quelli più “impostati” richiesti dalla Rai: 

“I nostri annunci erano differenti, più confidenziali verso la telecamera. Cercavamo di entrare un po’ di più nelle case degli italiani, di essere un po’ più ‘friendly’. Ho avuto un rapporto diretto con Silvio Berlusconi, una trattativa di lavoro vera e propria: mi chiamava, stavamo ore al telefono, mi faceva vedere i dati Auditel per convincermi a cambiare canale”.

L’ex annunciatrice ha inoltre confidato un sogno, partecipare a Ballando con le stelle:

“Cosa mi piacerebbe fare prossimamente? Partecipare a Ballando con le Stelle, innanzitutto! Sono anni che lo dico e che lo chiedo a Milly Carlucci. Ormai non ho quasi più l’età! Dopodiché, mi piacerebbe recitare”.

Sogno condiviso con Maria Giovanna Elmi che racconta:

“Ho domandato tante volte a Milly Carlucci di fare parte del cast o come ballerina per una notte. Berlusconi? Lavoravo in Rai, lui mi fece chiamare per propormi di andare a fare una trasmissione a Mediaset, ma non mi fu detto quale. Così, rifiutai. Ogni tanto ci ripenso…”.