Ospite de “I Fatti Vostri”, Valeria Marini ripercorre la sua carriera a partire dall’incontro con Pingitore a cui la showgirl ritiene di dovere molto:

“A Pingitore devo tutto, mi ha aperto le porte al successo, lo ringrazierà sempre. Nell’ultimo spettacolo che ho fatto prima del covid Ninni mi ha fatto fare la futura presidente della repubblica, ebbe una grande intuizione perchè poi il premier è divenuto Giorgia Meloni”.

Per quanto riguarda invece la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1997, ricorda:

“Fu un Festival di grandissimo successo, uno di quelli di più grande ascolto, ricordo Mike Bongiorno dietro le quinte che faceva footing perché era il suo ritorno in Rai, Piero Chiambretti che si preparava per appendersi e volare e poi mi colpì moltissimo Patty Pravo, portò un pezzo meraviglioso che ho interpretato anche in Tale e Quale. Chi ha fatto Sanremo sa che è una grande emozione continuata, devi farti cullare dalle emozioni”.

Un ricordo infine di Valeria Marini lo dedica a Maurizio Costanzo: 

“Un genio, ha inventato una nuova tv, ha lasciato il segno per sempre, rimarrà nei nostri cuori e nel modo di fare televisione, non ci sono parole per descrivere quanto è stato grande. Lui era generoso e lo stesso fa Maria”.