Non ne è uscita molto bene Francesca Antonaci, in arte Gegia, dalla situazione emersa negli ultimi giorni all’interno della casa del Grande Fratello Vip che ha portato all’autoeliminazione di Marco Bellavia. Nonostante l’attrice sia stata “salvata” al televoto (con il 4% delle preferenze, è stato eliminato Giovanni Ciacci che ha ricevuto il 3%), sono in molti a ritenere che le sue frasi siano state piuttosto gravi e punibili, sopratutto vista la sua professione di psicologa. E proprio questa sembra ora essere a rischio. L’Ordine degli Psicologi del Lazio ha aperto infatti un’istruttoria.

La battaglia perché l’Ordine monitorasse il comportamento di Francesca Antonaci, ha avuto inizio da Veronica Satti e Alessia Pontecorvo. Poi numerosi spettatori del Grande Fratello Vip si sono accodati, segnalando la condotta di Francesca Antonaci all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Lo stesso Alfonso Signorini, in diretta, ha rimarcato come Gegia non abbia brillato in qualità di psicologa, per il modo in cui si è dimostrata impermeabile alla sofferenza di Marco Bellavia. L’agenzia Dire oggi riporta:

Sono state inviate all’Ordine diverse segnalazioni da parte di provati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede “vari mesi”, nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che, ribadisce l’Ordine, “verrà sicuramente affrontato”.

Durante i giorni di maggiore sofferenza di Marco Bellavia, Gegia non ha esitato a etichettarlo come un “matto”, “malato” e ancora, lo ha messo a tacere: “Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto”. Persino in diretta, dopo la strigliata di Alfonso Signorini, non si è risparmiata e, durante una pausa pubblicitaria, è tornata a insultare Bellavia: “Dovevamo tenercelo e sentire le ca***te che diceva”.