A pochi giorni dalla tragedia che si è consumata sul set del film Rust, dove Alec Baldwin, provando una pistola di scena,  ha accidentalmente ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza, a parlare è la moglie di Baldwin, Hilaria. La donna, con un post pubblicato su Instagram, ha espresso tutto il suo dolore per l’accaduto:

“Il mio cuore è con Halyna. Suo marito. Suo figlio. La loro famiglia e i loro cari. E il mio Alec. Si dice: ‘Non ci sono parole’ perché è impossibile esprimere lo shock e il dolore di un incidente così tragico. Crepacuore. Perdita. Supporto”.

Alec, che ha già incontrato il marito di Halyna, Matthew Hutchins, e il loro bambino di 9 anni Andros, sta collaborando con la polizia per capire precisamente cosa sia successo. Intanto emergono nuovi dettagli sulla tragedia. Baldwin si stava esercitando a estrarre la sua pistola, puntata verso la telecamera, quando ha sparato un colpo fatale contro la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Il regista Joel Souza, ferito alla spalla, ha raccontato di aver sentito un rumore, come il suono di una frusta e che dopo lo sparo la Hutchins si sia afferrata l’addome e abbia detto di non sentirsi più le gambe. Intanto, nuovi dettagli sono emersi grazie al sito “The Wrap”: sembrerebbe che la pistola fosse stata usata qualche ora prima da alcuni componenti della troupe con munizioni vere e che l’assistente regista che ha passato la pistola ad Alec Baldwin fosse stato licenziato da una precedente produzione a causa di un’incidente a causa di un’arma che avrebbe ferito alcuni membri della produzione.