Corriere della Sera ha rilanciato social un’intervista dello scorso maggio a Fedro, uno dei concorrenti dei GF 3. A trent’anni è stato 67 giorni in quella che all’inizio del Duemila era sicuramente la Casa più spiata d’Italia: ecco un estratto:

Lei nella Casa del Grande Fratello è rimasto 67 giorni. Non fu eliminato ma uscì per scelta. Un lutto la aveva colpita. Come visse quei momenti, tra l’ altro veniva indicato tra i favoriti alla vittoria finale.

«Era morta una zia a cui tenevo molto. In quegli anni non succedeva come ora che ti fanno entrare e uscire. Li mi dissero: o dentro o fuori. Sono uscito perché ci tenevo ad andare al funerale di zia Annamaria ed abbracciare i miei cugini. Felice di aver scelto gli affetti familiari».

Come sono stati quei 67 giorni?

«Ho vissuto con molta leggerezza quell’esperienza che era nata per caso. Oggi è cambiato tutto, parlerei di comportamenti inqualificabili, non c’è nulla di spontaneo, tutto è costruito. Ma forse è dipeso anche dal fatto che il programma dopo tanti anni cerca nuove strade».

In quell’edizione del Grande Fratello c’era anche Luca Argentero, oggi attore che ha conquistato il pubblico. Che rapporto aveva con lui?

«Quando sento questo nome per me è come mettere il dito in una piaga. Io e lui eravamo praticamente fratelli, sia dentro che fuori la Casa. Abbiamo condiviso tantissime esperienze, abbiamo anche condiviso lo stesso appartamento. Poi col tempo si è rivelato diverso, un opportunista. Abbiamo litigato e non ci vediamo più. Per me lui è stato una grandissima delusione».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fedro Francioni (@fedro.francioni)