Quest’anno il franchise di Ghostbusters è stato rilanciato principalmente per due motivi: l’anniversario dei 35 anni dall’uscita del primo film e l’annuncio dell’arrivo di un terzo capitolo ufficiale atteso per il 2020. 

La scorsa sera si è tenuta l’inaugurazione all’Halloween Horror Night degli Universal Studios a Hollywood e Orlando di un nuovissimo labirinto dedicato agli Acchiappafantasmi, con il regista Ivan Reitman e il co-protagonista Dan Aykroyd presenti all’evento.

La loro esperienza è visibile in un video condiviso su YouTube, che mostra i due protagonisti tornare in quel mondo pieno di fantasmi che hanno già affrontato ormai diversi decenni fa, sia dietro che davanti la macchina da presa.

Ecco cosa recita il comunicato ufficiale sul labirinto:“Ghostbusters ha intrattenuto generazioni con la sua narrazione divertente ma spaventosa di quattro investigatori del paranormale nel loro tentativo di sradicare le minacce soprannaturali che generavano il caos in tutta New York City. Mentre il film festeggia il suo trentacinquesimo anniversario, gli ospiti avranno l’opportunità unica all’Halloween Horror Night degli Universal Studios a Hollywood e Orlando di vivere l’azione e le terrificanti paure vissute nei film.

In ogni labirinto i visitatori seguiranno le orme degli Acchiappafantasmi – Peter, Ray, Egon e Winston – mentre si avventurano attraverso location ricreate ad arte dal film, tra cui la caserma dei pompieri, la biblioteca pubblica di New York e il Tempio di Gozer, con un esercito di spiriti sgargianti, spettri orribili e fantasmi gocciolanti d’ectoplasma attaccati ad ogni angolo. Mentre si addentrano nel labirinto, i visitatori si troveranno faccia a faccia con una serie di creature paranormali, dal vorace Slimer all’onnipotente Gozer il gozeriano, e nella sua forma definitiva di distruttore: L’Uomo della pubblicità dei Marshmallow, per sfidare gli spiriti demoniaci e sopravvivere alla notte”.