Manca meno di un mese all’uscita di Ghostbusters: Minaccia Glaciale,  il quarto capitolo della saga sugli Acchiappafantasmi avviata negli anni ’80.

Dopo il capitolo del 2021, Ghostbusters Legacy, caratterizzato da toni piuttosto cupi, questo nuovo episodio promette di traghettare nella nuova decade i Ghostbusters, iniziando una linea narrativa tutta inedita. Ormai gli eroi indiscussi sono i Ghostbusters della generazione Z, ovvero Finn Wolfhard (Trevor Spengler), Mckenna Grace (Phoebe Spengler), Patton Oswalt (Hubert), Celeste O’Connor (Lucky Domingo) e Logan Kim (Podcast) assistiti dagli adulti Paul Rudd nei panni dell’insegnante Gary Grooberson e Carrie Coon, Callie, mamma di Trevor e Phoebe nonché figlia di Egon Spengler.

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è sceneggiato da Jason Reitman (figlio di Ivan, scomparso regista delle prime due pellicole) ma diretto da Gil Kenan.